Vai al contenuto

Ambulanza.it NON garantisce trasporti urgenti

Presidi ambulanza set cinematografici

Indice: Presidi ambulanza set cinematografici
ambulanza e film
La sicurezza sui luoghi di lavoro, tramite dei presidi ambulanza stazionari, non è solo una normativa imposta dalla legge ma anche una responsabilità nei confronti dei propri dipendenti. Per questo la presenza di un’ambulanza con personale sanitario specializzato diventa importante, ad esempio, su set cinematografici o televisivi per garantire la sicurezza di tutti coloro che prendono parte alla realizzazione di un film.

I pericoli di una troupe cinematografica lavoro

presenza dell'ambulanza mentre si gira un film
Presenza dell’ambulanza mentre si gira un film

Affidarsi ad un’azienda professionista del settore vi garantirà un servizio realizzato su misura per le vostre esigenze. Considerando il numero di lavoratori (tra staff artistico, staff tecnico e amministrativo) che operano su un set cinematografico essere ben attrezzati per affrontare ogni tipo di emergenza è un fattore di primaria importanza.

Scegliere un servizio di presidi medici sanitari per set cinematografici vi darà la sicurezza di avere personale con esperienza pregressa nel settore che saprà intervenire tempestivamente in caso di urgenza ed emergenza per consentire di portare a termine il lavoro del set in maniera sicura, rapida e serena e senza interruzioni.

Presidi ambulanza nel mondo dello spettacolo

Questa tipologia di trasporto sanitario e soccorso in ambulanza, garantisce la presenza di una o più presidi medici sui set cinematografici o televisivi per garantire un’assistenza sanitaria rapida ed efficiente direttamente sul posto in grado di trattare eventuali esigenze in loco (se possibile) oppure trasportare il paziente al più vicino punto di soccorso ospedaliero in caso di maggiore gravità.

A seconda delle esigenze potrete scegliere diverse tipologie di affitto ambulanza, la presenza di una o più figure sanitarie e di tutte le attrezzature e i dispositivi medici necessari a fornire un’assistenza sanitaria completa in caso di malori o infortuni.

I servizi di ambulanza privata per il cinema e la tv ed il mondo spettacolo in generale possono includere, oltre alla presenza del mezzo (di diversa tipologia a seconda delle esigenze) con relativo autista con esperienza pluriennale:

  • da una o più figure di personale infermieristico con esperienza
  • personale medico adeguatamente formato per intervenire in caso di urgenza ed emergenza
  • auto-mediche

Quanto costa un’ambulanza per set cinematografici?

ambulanza privata costo
Presidio medico su un set cinematografico

I costi del servizio ovviamente variano a seconda del numero e della tipologia di mezzi utilizzati e di personale richiesto oltre che dal numero di giorni di presidio ambulanza necessari per la presenza sul set. Chiedendo un preventivo potrete avere tutti i dettagli sui servizi richiesti ed opzionali per valutare nello specifico i costi da sostenere.

Ricordate che, oltre che per i set cinematografici e televisivi queste tipologie di servizio hanno l’obbligo di presenza ambulanza eventi sportivi.

I servizi di ambulanza privata possono essere richiesti anche in caso di presentazioni, prime proiezioni di film e serie tv, registrazioni di programmi televisivi ed eventi culturali e sportivi in genere sia a carattere nazionale che internazionale.
Chiama
Whatsapp