Vai al contenuto

TAXI Sanitario

Taxi sanitario

Taxi sanitario

Chi cerca un taxi sanitario?

A chi è rivolto il servizio di taxi ambulanza? A tutte quelle persone che non necessitano per forza di un’ambulanza. Per esempio persone autosufficienti che sono costrette sulla sedia a rotelle oppure disabili o anziani non autosufficienti che devono recarsi a fare visite specialistiche o in ospedale ma non vogliono viaggiare in ambulanza, tutti questi utenti possono ricorrere al noleggio di un taxi sanitario.

Il servizio viene offerto da aziende specializzate in trasporti sanitari, per prenotare un taxi sanitario si può fare riferimento al sito Ambulanza.it, attivo in tutta Italia, per trovare subito operatori professionisti, disponibili ad accompagnare un malato o disabili presso ospedali e altre strutture sanitarie in qualsiasi giorno della settimana.

Cos’è il taxi ambulanza?

Il taxi sanitario è un’autovettura attrezzata e confortevole destinata al trasporto di persone che hanno bisogno di cure minime, guidata da un autista soccorritore esperto e che può essere noleggiata per viaggi brevi o lunghi. Il taxi sanitario dispone al suo interno di presidi per l’ossigenoterapia e dispositivi per valutare i parametri vitali del paziente, oltre a un kit di primo soccorso, con all’interno un defibrillatore semiautomatico.

Un servizio diretto a infermi, disabili o soggetti in età avanzata che hanno bisogno di un accompagnamento assistito dal domicilio al luogo di cura (e viceversa). Il noleggio può essere richiesto per spostamenti sia all’interno della città di resistenza, ma anche per quelli fuori città e regione e comprende andata e ritorno.

Come funziona il trasporto sanitario privato?

Il noleggio di un taxi sanitario può essere sfruttato per trasporti sanitari in ospedale,  per visite mediche, trattamenti riabilitativi o curativi, dialisi, ma anche per trasferimenti in centri privati o in case di cura. Il servizio è coperto da assicurazione che tutela il paziente da qualsiasi infortunio durante le operazioni di salita, discesa e trasporto dell’assistito. Inoltre, il taxi è guidato da un soccorritore professionista, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza di salute del passeggero e di far fronte a qualsiasi tipo di emergenza.

Ambutaxi tariffe:

Naturalmente il taxi sanitario non può essere chiamato per urgenze e inoltre, i costi del servizio sono completamente a carico dell’utente. Per quanto riguarda le spese dipendono da vari fattori, come i chilometri da percorrere per il viaggio di andata e ritorno, la presenza di personale medico specializzato oltre all’autista, le dotazioni necessarie per monitorare le funzioni vitali del paziente e altri oneri, come eventuali pedaggi autostradali. In ogni caso, per conoscere l’esatto costo del servizio si può chiedere un preventivo gratuito, compilando il form presente sul sito.

Chiama
Whatsapp